I Nets battono Milwaukee e si aggiudicano gara 1

Nonostante l’infortunio di Harden, i Nets si aggiudicano la prima gara della semifinale di Eastern Conference con il punteggio di 115-107. Decisiva la coppia Irving – Durant che mette a referto 54 punti. Ai Bucks non basta la solita prestazione magistrale di Antetokounmpo.

Dunque i Nets partono con il piede giusto in questa serie e si aggiudicano gara 1 al Barclays Center di New York, ma le buone notizie per la franchigia allenata da Steve Nash finiscono qui. I padroni di casa infatti rischiano di perdere nuovamente Harden che ha abbandonato il campo dopo solo 43 secondi dall’inizio della partita. Si teme uno stiramento al bicipite femorale destro, lo stesso che aveva già tenuto ai box il Barba per 21 match durante la regular season.

Non sappiamo quanto dovrà stare fuori, aspettiamo il risultato della risonanza magnetica. Ha lavorato sodo per presentarsi al meglio a questa sfida, quando vedi un giocatore che ama così tanto questo sport incappare in un infortunio ovviamente sei deluso“. Ha commentato Nash nel post partita, non riuscendo a nascondere la frustrazione per l’ennesimo infortunio dell’ex stella dei Rockets.

I Nets rischiano dunque di dover fare a meno di una delle loro stelle nelle prossime gare di questa serie che ora si preannuncia più avvincente che mai.

IL MATCH

Pronti, via e si mette subito in salita la gara per i Nets che devono rinunciare a Harden dopo soli 43”. L’infortunio coglie di sorpresa Brooklyn e Milwaukee prova a sfruttare la confusione in casa Nets per prendere il largo toccando il +9.

Ci pensano Irving e Durant ad accorciare e a permettere ai loro compagni di chiudere a -2 alla fine del primo periodo. Nel secondo quarto i padroni di casa riescono a ribaltare la situazione e a chiudere a +2 dopo aver toccato anche il +11 grazie ad un Irving decisamente in serata. Nel secondo tempo i padroni di casa abbassano la saracinesca in difesa. Grazie all’ingresso di Claxton e all’ottima percentuale in fase realizzativa si portano ad un +14 alla fine del terzo quarto. Oltre ai soliti Irving e Durant vanno segnalate le prestazioni sontuose di Harris (19 punti con 5/9 da 3 punti) e Griffin (doppia doppia con 18 punti e 14 rimbalzi). Ai Bucks non bastano il solito Giannis (34 punti e 11 rimbalzi) e il supporto di Lopez e Holiday (rispettivamente 19 e 17 punti). Pesa lo 0/5 di Middleton da 3 punti

Ora Giannis e compagni sono chiamati a reagire, consapevoli che non basterà l’assenza di Harden per semplificare le cose.

Dovremo tirare meglio, sarebbe un’ottima condizione per cercare di vincere. Se non tiriamo bene? La difesa è la chiave, provare a fermarli, come abbiamo fatto in gara 1 contro Miami. Non è lo stesso perché adesso giochiamo contro Kyrie, Kevin, e ottimi tiratori come Joe, ma amiamo la sfida” ha commentato Giannis dopo la partita.

Testa dunque a gara 2, in programma nella notte tra lunedì e martedì. Sarà 1-1 Bucks o i Brooklyn prenderanno il largo? Ne vedremo delle belle!