FIORENTINA-GATTUSO, È GIA DIVORZIO

Dopo soli ventitré giorni termina l’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina viola. Alla base della rottura divergenze sul calciomercato. “ACF Fiorentina e Mister Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva”, così riporta il comunicato del club Toscano.

Era ormai nell’aria da diverse ore la notizia di una possibile rottura tra Mister Gattuso e il Club Viola. Difatti, solo stamattina l’ACF Fiorentina ha reso ufficiale il divorzio con una breve nota sul sito ufficiale del Club, che qui riporteremo:
“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva.
La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano.”

I MOTIVI DEL DIVORZIO
Alla base della rottura, pare che le parti avessero vedute differenti sui rinforzi da apportare alla squadra. Il club Viola avrebbe preferito effettuare investimenti più contenuti per i nomi proposti da Jorge Mendes – agente di Gattuso – che avrebbe messo sul piatto due suoi assistiti come Sergio Oliveira centrocampista del Porto e di Gonçalo Guedes attaccante del Valencia.

I NOMI DEI POSSIBILI SOSTITUTI
Come riportato dal comunicato, la Fiorentina, ha voluto sottolineare che la società sia già a lavoro per cercare il successore di Mister Gattuso.
Il Club Toscano potrebbe virare su nomi come: Andrea Pirlo o Claudio Ranieri, ma entrambe le piste sembrano ancora fredde.
Nome caldo che sta circolando in queste ultime ore pare sia una vecchia conoscenza del calcio italiano, Rudi Garcia. Il francese, che ha da poco concluso la sua esperienza al Lione, è un nome gradito alla Società Viola.